martedì 14 gennaio 2014

Finalmente il video dei #Tortellini Emiliani di Adriana!


Adriana è una signora emiliana che abita nell'Appennino modenese. Vive in una casa di pietra in montagna, con suo marito Callisto ed il loro cane "Lupo".
Lassù, sulle montagne, dove in inverno nevica quasi tutti i giorni, i Tortellini emiliani sono un must; non esiste donna di una certa età che non li sappia fare e la maestria si trasmette di madre in figlia. Sono quelli più difficili, proprio perchè molto piccoli (si parte da un quadrato di max 2 cm!) ed è quindi molto raro poterli imparare, a meno che tu non conosca qualche donna emiliana, appunto, con la voglia di insegnare. Quando ho saputo che Adriana voleva trasmettere a qualcuno questa "arte"...mi sono subito proposta ed ovviamente ho coinvolto anche Ginny, che si è svegliata presto al mattino e non ha fatto colazione, pur di imparare a dare la forma a questo tipo di pasta così inusuale anche per lei.
...beh, comunque Ginny non è rimasta a stomaco vuoto, ha preso 3 o 4 "pandistelle" dalla dispensa di nonna Adriana e in più, ogni 3 tortellini realizzati ne mangiava uno...quindi
L'anno scorso, sul mio blog in Inglese avevo inserito un post sui tortellini di Adriana ed anche qualche foto, ma ero davvero rimasta delusa per non avere un video. O meglio, pensavo di averlo fatto, ma quando sono tornata a casa, sul mio computer, ho collegato il cavo ed ho visto che non c'era proprio niente. Ci sono rimasta malissimo. 
Durante i nostri cooking classes in Tuscany con Cuocheinvacanza, i Tortellini sono molto richiesti e amati; questo post vuole quindi essere un piccolo pensiero per tutti i nostri clienti (e non) molto interessati all'argomento.
Ora, finalmente, ho realizzato questo video, grazie al quale tutti possono vedere...
certo, non è come avere qualcuno dal vivo, non si possono fare domande in diretta, ma a questo scopo ci sono io, pronta a rispondervi sul mio blog...avete dei dubbi? Qualche pensiero in merito? Sapete dove trovarmi.
Divertitevi!
Tortellini Emiliani
Tortellini Emiliani

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...