martedì 5 novembre 2013

Halloween in Transilvania

Durante questi giorni dei "morti", sono andata con amici in Transilvania, la terra del Conte Dracula!
Le città che ho visitato  (Targo Mures, Sighisoara, Brasov)sono davvero fantastiche, non avrei mai creduto poi che il cibo fosse così curato, squisito, di alto livello.


Siamo stati molto fortunati di essere insieme a Ciprian, un ragazzo Rumeno che ci ha fatto da guida e ci ha messo davanti agli occhi dei posti stupendi, inimmaginabili se fossimo stati da soli. La nostra meta era il celebrato e terrorizzante Castello del Conte Dracula, ma in realtà abbiamo davvero visitato tutto e di più...una bellezza. E quanto abbiamo mangiato!!!


Il Castello di Dracula (Bran)

Se decidi di venire qua, ti consiglio di noleggiare un'auto o un minivan, perchè la campagna, i Nomadi e le abitazioni, valgono davvero la pena di essere visti.

La prima notte abbiamo dormito al Central Park Hotel in Sighisoara, 55Km da Targo Mures.
Abbiamo pagato 90€ in Totale, 4 persone, in una Suite de Luxe; grazie a booking ed alla mia amica Federica che ha prenotato per noi.
Abbiamo cenato al Ristorante dell'Hotel: cibo eccellente, molto ben presentato e prezzi medio-bassi.
Il giorno dopo siamo andati a Brasov ed abbiamo dormito al Pantex Hotel, come albergo non è un granchè, però è vicino al Centro della città ed ha un parcheggio gratuito (2 cose non sempre facili da ottenere insieme).
A Brasov puoi trovare molti ristoranti tradizionali, con cibo molto buono ed ambiente suggestivo. ti suggerisco: Festival 39 (in Stile Liberty) e Sergiana.









PS: Ryan Air fa un volo diretto a Targu Mures da Pisa, ma non durante l'inverno.




2 commenti:

  1. Che bei posti...interessante il tuo post!

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi ci vado anch'io!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...