mercoledì 24 aprile 2013

Castagneto Carducci

Anche oggi mi sono svegliata presto, ho accompagnato la piccola a scuola e...via verso un altro luogo da scoprire.


L'incontro di oggi era tra una  squisita signora e suo figlio, responsabili e proprietari di un grande Agriturismo.



Qua in Toscana è quasi estate, oggi il sole è brillante e tiepido e viaggiare con l'auto per le colline è davvero un piacere. 
Il mio non è un lavoro semplice, e neanche poco faticoso, a volte penso di guidare più io di un autista di pullman...e poi quando ci sono le cene o gli eventi...torni a casa ad orari improbabili con la stanchezza che ti gonfia la testa. 


Ma quando godi di certi panorami, puoi parlare con persone splendide, quando, come oggi, ti fermi a comprare lungo la strada: piselli freschi, fragole, cipolline, insalata ed asparagi. E mentre guidi senti tutti questi profumi invaderti l'auto e ricordarti l'estremo piacere che proverai nel gustare questi frutti di stagione.
Beh, allora penso di essere davvero fortunata a poter fare questo lavoro e i colori, il sole e la natura che attraverso, mi ripagano di ogni sacrificio fatto e che farò.


Ed ora sgraniamo i piselli freschi. Facciamo appassire una cipolla tritata in olio Evo,  versiamo nel tegame i nostri piselli, mescoliamo e dopo due minuti aggiungiamo brodo vegetale fino a coprire. Aspettiamo 20 minuti e prepariamoci al Paradiso...la Primavera, l'Estate e la Toscana tutte sotto la nostra lingua!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...