lunedì 5 novembre 2012

Il Cibo ci Parla!



Con il mio lavoro, i test non finiscono mai. Le persone che si possono incontrare appartengono a diverse tipologie, dai più esigenti gourmet agli amatori che vogliono imparare le basi della cucina italiana e toscana in generale. Sono stato molto fortunata, perché ho sempre trovato gente divertente e meravigliosa. Naturalmente, lavorando con quelli che sono in vacanza, è già un grande vantaggio ... ma ho scoperto che la cosa più importante è un'altra: si impara insieme, perché tutti sullo stesso cammino, allo stesso tempo, viviamo questa passione, che cerco di trasmettere, con tutto l'amore che ho. Mia nonna mi ha insegnato veramente cosa significa prendersi cura degli altri attraverso il cibo; e ogni gesto nella preparazione dei piatti, mio o dei miei "studenti", se racchiude una parte di lei, sarà sempre garanzia di un piatto gustoso e indimenticabile. D'altra parte questa è l'essenza di ogni corso.In questo blog vorrei parlare dell'avventura di CuocheinVacanza che per me sta diventando una vera e propria scuola di vita. Non ho mai avuto la possibilità di conoscere e incontrare tante nuove persone, provenienti da paesi così lontani, se non a causa della mia attività. Mi capita spesso di incontrare persone incuriosite da come fare un piatto piuttosto che un altro, dagli ingredienti da utilizzare ... che amerebbero tanto preparare una bella cena italiana, ma non sanno da dove cominciare. Beh, io sono qui! Con questo blog voglio solo aiutarvi ... Spiegherò le procedure e le ricette di piatti già collaudati dalla tradizione della mia famiglia (e vi assicuro che la tradizione è secolare e la famiglia è esigente!).Ho anche molta voglia di raccontarvi un po 'di me e dei miei pensieri e non c'è niente di meglio che parlare della mia grande passione: il cibo che ci parla attraverso i suoi ingredienti!Ho già alcune idee per questo blog, e probabilmente vi chiederò qualche suggerimento. Non so se questo sarà un blog di successo, non so se diventerà "il numero uno blog" nel mondo (: D), ma sono sicura che sto pensando "cose buone" e mi piacerebbe condividere con voi i miei momenti di felicità!A presto (sto aspettando che mia figlia a scuola e poi mi aspetta un pomeriggio davvero pieno.
xxx Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...